E-book

Leggere divertendosi!!!

Se vuoi leggere "Le avventure di Tina Matit" clicca qui!!!

Sintesi

Tina Matit è il personaggio protagonista della fiaba di apertura della raccolta “Le fiabe dell’Isola”. È la storia di una matita che racconta di una giovane ragazza, di nome Sophie, che entra a far parte della vita di una famiglia parigina nella quale vivono due bambini, Juliette e Daniel.

Tina, acuta osservatrice, intuisce nella giovane tata qualcosa di particolare nel suo modo di essere, qualcosa che la rende speciale, diversa alle altre.

Tina, incuriosita sempre più dai comportamenti di Sophie, alla fine scopre il suo segreto!!!

 

 

Se vuoi leggere "I Musikanti di Amberyn" clicca qui!!!

 

Sintesi

I Musikanti di Amberyn è un romanzo per bambini ambientato in una terra immaginaria. Si tratta di una fantasy semplice, con un richiamo a una mia grande passione; la musica. In questo ipotetico paese, che ho chiamato Amberyn in omaggio ad una leggendaria avventura di D&D, la magia viene richiamata dai più abili suonatori, chiamati appunto Musikanti. Come per il precedente Libro di Floria, mi sono ispirato a una terra reale. Un paese del nord, sul mare, senza rilievi e con un vecchio mulino. È la mia terra adottiva: l’Olanda. Il significato della storia non si appoggia sulla classica metafora del bene e del male, ma vuole essere un’ispirazione alla saggezza. La conoscenza è una cosa bellissima, ma bisogna saperla usare, e se non la si sa usare, forse è meglio lasciarla perdere.

 

 

Se vuoi leggere "Il libro di Floria" clicca qui!!!

Sintesi

Il Libro di Floria é un romanzo per bambini ambientato in un mondo immaginario che puó ricordare geograficamente la Toscana. La cittá di Floria potrebbe essere Firenze, e le Montagne Raminghe ad oriente invece richiamano alla mente gli Appennini. Vi sono poi molti altri indizi e somiglianze. L'autore, fiorentino di nascita e olandese di adozione, lo inizió a scrivere per il suo primo figlio, ma non era riuscito a terminarlo. Adesso, in attesa del terzo figlio, ha colto l'occasione per chiudere la storia, una testimonianza di fantasia ed amicizia che é anche una specie di ereditá. Edito da Lulu, pubblicazioni on-line, puó essere acquistato direttamente al questa pagina. Le illustrazioni di copertina sono di Kirsten Wagenaar, moglie e collaboratrice dell'autore.

 

 

Se vuoi leggere "Cinque perle in fondo al mare" clicca qui!!!

Sintesi

Cinque storie, cinque album, quindici fotografie. Le leggende della musica e le storie degli artisti che hanno creato questi capolavori raccontate dalla penna di William Molducci. Un’analisi sapiente e approfondita della creazione dei brani che li compongono, delle sfumature sconosciute e della genesi, nella sua interezza, della magia di questi dischi. Un punto di vista nuovo e articolato che farà guardare con occhi diversi i cantautori che hanno reso grande la musica leggera italiana. Gli aneddoti celati tra i versi dei brani e le curiosità come valore aggiunto di queste perle della discografia italiana. Il tutto in cinque testi ricchi di informazioni e di storie che non possono mancare nella bibliografia degli amanti della musica italiana, corredate da quindici splendide fotografie create dall’autore di questo importantissimo lavoro.

 

 

Se vuoi leggere "Elia in cerca di amici nello spazio" clicca qui!!!

Sintesi

Ho deciso di scrivere un libro per bambini all’anno. Nel 2007 terminai Il Libro di Floria, che incominciai nel 2005 ma interruppi a metà. Il libro poi lo pubblicai all’inizio del 2008, e un paio di mesi dopo scrissi il mio secondo libro per bambini, I Musikanti di Amberyn, leggermente più pretenzioso, quasi un piccolo romanzo. Con questo viaggio spaziale sono voluto tornare alla brevità del primo libro, cercando di alternare immagini e situazioni molto semplici a piccole riflessioni di saggezza popolare. L’ispirazione è scontatamente quella del Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, un libro molto importante, sia per me che per molte persone che mi sono state vicine. Elia é un piccolo astronauta che, a bordo della sua buffa navetta a forma di ghianda, visita tutti i pianeti del sistema solare, e su ogni mondo avrà modo di farsi nuovi amici. La copertina del libro è stata fatta del mio preziosissimo collaboratore Charles Huxley, che nonostante gli impegni di lavoro riesce ancora a ritagliare un pezzettino di vita per portare avanti le attività creative di Willoworld. Il libro è possibile scaricarlo gratuitamente in formato PDF, e come tutto il materiale delle Edizioni Willoworld, riproponibile ovunque, basta che non lo si faccia a scopo di lucro. Questo è in sintesi il manifesto del Creative Commons. È possibile anche acquistare una copia cartacea del libro attraverso i servizi di autopubblicazione Lulu e Blurb. GM Willo